lunedì 20 febbraio 2017

Recensione Loving Donovan


Ecco la simpatica cover di "Loving Donovan"una frizzante commedia romantica  che si fa amare per la simpatia di protagonisti e comprimari. 


Trama
-Sei insistente!
-Il mio curriculum preferisce l'espressione: 'professionale', signore.
-Sei esasperante!
-Faccio solo tesoro degli insegnamenti ricevuti, signore.
-Sei una maledizione!
-Evidentemente hanno ritenuto gliene occorresse una, signore.


Cliff Brewster è il giovane e geniale erede di una famiglia dal recente passato nobiliare.
Ha una mente brillante che lo ha fatto spiccare nel mondo degli affari e una ancor più brillante predisposizione a godersi la vita.

Un mix esplosivo.
Una preoccupazione non da poco per sua nonna, la temibile Lady Brewster.
Come impedire che Cliff disperda il suo potenziale? Semplice, ponendogli accanto un 'tutor' che ne regoli l'esistenza.
E chi meglio di un maggiordomo? Ma siamo nel terzo millennio e le donne hanno ormai conquistato ruoli che una volta erano appannaggio dei soli uomini.
Così Lady Brewster ingaggia non IL, ma LA migliore "butler" d'Inghilterra.

Ferrea e inflessibile, anche se dotata di una dolcezza nascosta, Greta Donovan avrà il non facile compito di contenere gli eccessi del giovane Brewster e Cliff ricambierà facendo di tutto per liberarsi di lei.
Persino Teddy, Charlie e Susan, gli inseparabili amici di Cliff, non riusciranno ad evitare di affezionarsi a Don, e quando lui scoprirà di poter essere migliore grazie al suo instancabile sostegno, sarà la fine per il loro strano rapporto di lavoro.
Don è spiazzata: può un datore di lavoro, diventato un amico, trasformarsi in qualcosa di più?
E Cliff accetterà di cambiare? A che prezzo?
Greta si rifiuta anche solo di pensarlo e Cliff dovrà dimostrarle di essere cambiato, ma la cocciutaggine di una temibile lady darà ad entrambi un'ultima e definitiva opportunità e alla fine...
LOVING DONOVAN!




Recensione
Una lettura molto gradevole, una storia contemporanea fresca e intrigante che mi ha lasciata col sorriso sulle labbra.

Il protagonista, Clifford Jerome Brewster, è il classico milionario sotto i trent'anni che si è fatto da sé di cui ormai sono pieni i romanzi rosa, invece lei, Greta Donovan, è una figura assolutamente originale e molto simpatica.

Cliff è arrogante, capriccioso e soprattutto deciso a liberarsi di lei. "Don" però è agguerrita e non si lascia mettere alla porta facilmente nonostante Cliff le provi tutte per riuscirci.
Inutile dire che col passare del tempo entrambi cambieranno: lui mostrerà un lato del suo carattere più maturo e responsabile e lei imparerà a lasciarsi andare e a non apparire sempre "ingessata".

L'inizio è molto brillante, poi la vicenda si appiattisce un po' per risollevarsi alla grande nel finale.

Il libro è narrato in prima persona col Pov alternato dei protagonisti in modo da conoscere la storia da entrambe le parti. Purtroppo il continuo alternarsi dell'io narrante è stato un po' stancante, anche perché si passa anche a quello della nonna, della cuoca, della cameriera e insomma tutto questo ping pong mi ha creato un po' di confusione e a volte ho dovuto cercare di raccapezzarmi per capire chi stava parlando, niente di drammatico tuttavia. Anche i refusi sono ben poca cosa.

Il prezzo dell'Ebook, appena € 0,99, è proprio invitante perciò se vi piacciono le commedie contemporanee piene di amici pasticcioni ma leali, nonne impiccione a fin di bene, milionari e donzelle agguerrite, "Loving Donovan" è la storia che fa per voi. 

Ecco il link per l'acquisto Amazon 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie