giovedì 25 maggio 2017

"Le strane logiche dell'amore" di Tania Paxia




Un romance contemporaneo in cui la protagonista è una giovane blogger che ama recensire i libri sul suo blog

Trama


Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…

Titolo: Le Strane Logiche Dell'Amore
Autrice: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Ebook: € 4,99

Il romanzo è nato come un self e adesso è stato pubblicato da Newton Compton. La trama vi ha intrigato? Ecco uno dei siti per l'acquisto:

Tania Paxia

Vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, è una bookblogger e una delle sue grandi passioni è scrivere. Le strane logiche dell’amore, autopubblicato, ha avuto un ottimo successo di download e critiche.

2 commenti:

  1. interessante il fatto che la protagonista sia una bookblogger!! favorisce la mia immedesimazione, oltre che ad avere una trama carina (ma del resto il connubio romanticismo-passione per i libri.... direi che è un buon punto di partenza!) ^_-

    buon pomeriggio!!

    RispondiElimina
  2. Giusto! Ha attirato la mia attenzione proprio per questo, oltre al fatto che ho letto solo giudizi positivi sull'autrice ;-)

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie