venerdì 20 gennaio 2017

Spazio esordienti: Eleonora Zizzi e "La morale di Venere"


Lo spazio esordienti di oggi è dedicato a una giovane autrice, Eleonora Zizzi, e al suo romanzo che parla di una delicata storia d'amore.


Titolo: “La Morale di Venere”
Autrice: Eleonora Zizzi
Editore: Albatros
Data di uscita: 20/09/2015
Genere: Romanzo Rosa, Filosofico
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9.50€
Disponibile su: Amazon (
amzn.to/2j0B0Yr), IBS, Unilibro e tutte le maggiori librerie online
Blog dell'autrice - storytelllereyewriting
Sinossi:

Forse l'amore non è altro che la forma più essenziale di libertà. È la forma più pura di bellezza e perfezione assoluta. L'amore è vita, respiro che attraversa l'anima e ci fa sentire vivi. Se siamo liberi possiamo amare, perché amore è libertà, è abbattere i pregiudizi, è superare tutti i limiti che a volte è proprio l'uomo a frapporre tra se stesso e l'amore. Il sentimento più sublime che poeti di ogni tempo hanno cantato, a cui hanno dedicato romanzi e liriche, non ha età, supera i confini del tempo.
In queste pagine è raccontata proprio una storia d'amore, quella tra Silvia e Niccolò Foscolo. Lui noto poeta, ammaliato dalla bellezza del gentil sesso, amante di tante donne, ma che alla fine perde la testa per questa giovane fanciulla. Ma spesso è il fato a scrivere le parole di una storia d'amore, a colmare la notte di incubi e dall'altro a riempire le giornate di speranze per le sorti future, a descrivere emozioni e passioni, fremiti e sentimenti che rendono ogni storia d'amore eterna.

L'autrice:

Eleonora Zizzi nasce il 13 giugno del 1996 a Pinerolo. Vive a Bricherasio, in provincia di Torino. Ha terminato l’indirizzo liceale di Scienze Umane. “La Morale di Venere” è la sua prima pubblicazione (ottobre 2015). Due sue poesie sono presenti nell’Enciclopedia della Poesia Contemporanea Italiana 2016 della fondazione Mario Luzi. Gestisce il blog di scrittura creativa “storytellereyewriting- immaginando un mondo fatto di amore teatrale”. Dal dicembre 2016 diventa amministratrice e fondatrice di “storytellereyewriting campagna sociale”, un’iniziativa culturale no-profit che ha lo scopo di promuovere la lettura e le arti creative, in primis la scrittura.









Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie