martedì 27 dicembre 2016

#Segnalazione "Della stessa sostanza dell'amore" di Biagio Veneruso



Un viaggio dell'anima, senza alcuna pretesa di piacere a chi, leggendo, lo vive…uno di quelli in cui la meta non è altro che il viaggio stesso: "partire" solo per poter "ritornare", "perdere" per poi "vincere", "amare" e quindi "perdonare", "piantare" e non "costruire".


Titolo: “Della stessa sostanza dell'amore”
Autore: Biagio Veneruso
Editore: autopubblicato
Data di uscita: 14/10/2016
Genere: Romanzo di formazione
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: Ebook € 2.99, Cartaceo € 14.99
Blog dell'autore: bit.ly/StreetlibLibro
Ebook su: Streetlib (bit.ly/StreetlibLibro), Amazon, IBS, LaFeltrinelli, Mondadori.


Sinossi:

A vent’anni, in piena crisi economica, Matteo conduce una vita “comoda”, fatta solo di svaghi, circondato da una schiera di amici a lui devoti e non ha particolari propositi per il futuro se non quello di continuare a divertirsi.

Un giorno assiste, per caso, ad un episodio inquietante che gli rivela una difficile situazione familiare, tale da mandare in frantumi quel microcosmo felice costruito anche grazie al benestare dei genitori.
Da quel momento il ragazzo inizia un percorso di cambiamento durante il quale conosce Flavia: l’amore per lei ha il potere di liberare la sua vera personalità che, però, nel tentativo di trovare una soluzione ai problemi di tutti, lo porta a commettere una serie di errori fatali.
Matteo è costretto ad andar via, inizia una nuova vita ma, quando sembra che abbia trovato la sua dimensione, il richiamo del cuore lo costringe a fare i conti con un passato che, per vergogna e frustrazione, aveva frettolosamente accantonato.
Tornato a casa, riceve subito una notizia che proprio non si aspettava…

L'autore:

Biagio ha 32 anni, è napoletano di origine ma risiede a Milano, la città in cui ha scelto di vivere. Laureato in giurisprudenza, scrive da sempre nel tempo libero e quando ne avverte la necessità, traendo ispirazione dalle proprie esperienze personali, in parte riunite in questo primo romanzo.

Scopri anche la pagina Facebook dedicata Della stessa sostanza dell'amore con tanti altri contenuti, foto e commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie