martedì 1 settembre 2015

Recensione "Prova ad amarmi" di Silvia Kant




Ovvero Cinquanta sfumature di... Antony!

Bellezza algida e statuaria, professione gigolò, Antony è il protagonista indiscusso del libro di Silvia Kant tanto che mi sono chiesta perché la CE  abbia deciso di cambiare il titolo del romanzo già autopubblicato sul web.

Segnato da un passato scabroso, il nostro bel gigolò ha davvero una personalità sfaccettata e complessa, ricca appunto di sfumature.

La storia ha inizio quando la giovane Angela Palmieri, arriva a New York per uno stage di sei mesi e si ritrova alla festa di compleanno di Rachel Norton, sua datrice di lavoro.

E chi incontra, appena entrata, se non il bell'uomo che la fissa con i suoi terribili occhi di ghiaccio?
Cadere come una pera cotta è il minimo... e infatti la ragazza rischia l'infarto ma sapientemente edotta sulla vera attività dell'adone, si risolleva all'istante e non solo gli fa le linguacce ma ostenta d'ignorarlo.  Bella sfida per un uomo che ha tutte le donne ai suoi piedi...

Comincia così un bel tira e molla fra i due che durerà praticamente per tutto il libro e non perché Angela sia una mammoletta, infatti più che al marketing sembra che non pensi ad altro che al sesso  e pare non ricordarsi neanche con quanti uomini sia stata. In effetti, la ragazza è reduce da una grossa delusione d'amore, sicché preferisce usare gli uomini e basta. Ci si chiede allora perché non approfitti anche di Antony, ma non vuole mischiare sesso e sentimenti e di lui la nostra eroina è innamorata.

Veniamo a lui, invece, che  il sesso lo fa di mestiere ed è piuttosto stanco di fare lo stallone. Ex militare (seal), amante ufficioso di Rachel Norton, che lo ama in maniera ossessiva, si prostituisce facendosi pagare profumatamente mentre s'ingegna per distruggere la sua "padrona".

Nonostante il disprezzo di Angela, Antony è sempre pronto a salvare l'ingenua ragazza dai pericoli in cui va a cacciarsi fin troppo spesso. E' così che conosciamo un altro uomo, Tony, che porta Angela nella sua casa di campagna.
Tony è capace di ridere, scherzare, ballare e divertirsi. L'Antony algido e altezzoso di New York non esiste più, sostituito da un ragazzo diverso, che gira sulla sua Harley invece che in Ferrari e indossa jeans e maglietta al posto delle giacche di Armani.
Impossibile per le lettrici non innamorarsi di lui, soprattutto quando verranno fuori i motivi che lo hanno portato a diventare ciò che è...

Ero molto curiosa di leggere questo libro di cui avevo sentito parlare molto bene. Non mi ha delusa, anzi. Tuttavia lo sconsiglio alle lettrici più romantiche perché  il linguaggio crudo e la scabrosità delle situazioni potrebbero turbare gli animi più sensibili. Lo consiglio invece agli appassionati di erotic romance.
I sentimenti che esplodono nel finale come fuochi d'artificio bilanciano la parte più, come dire... osé e regalano bellissime emozioni.
Ho apprezzato l'accenno di suspense anche se avrei preferito che avesse più spazio nella storia. In effetti non ci sono molte sorprese né colpi di scena eclatanti.
I personaggi sono tanti ma caratterizzati molto bene. Ovviamente quello che riluce più di tutti è Antony che buca letteralmente le  pagine.

Bellissimo e dissoluto come un angelo caduto, algido e altezzoso quanto un duca dei bei tempi andati, Antony fa rivivere le caratteristiche dei protagonisti dei romance storici  (maschi alfa forti e dominatori) in chiave moderna. Difatti, la spada che brandisce è un'altra... 
Ha perfino un soprannome "Anima nera" che mi ha ricordato i vari eroi dei romanzi rosa letti nel corso degli anni.

Ora non mi resta che aspettare il secondo volume per sapere come proseguirà questa bella storia complessa e originale.

Scheda
Titolo Prova ad amarmi
Autore Sylvia Kant
Editore Newton Compton
Pagine 510
Prezzo  cartaceo € 4,90
Disponibile in Ebook






 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie